3 aprile 2011

Chiusa la saga di Pio Meo Di Cesare

Pio Meo Di Cesare torna a far parlare di sé, per un'ultima volta. A un anno di distanza dall'annuncio della tragica scomparsa del poeta pugliese, al quale il gruppo di Facebook fondato da Nicola Legatore  La Superbia punita, ovvero: O buon Apollo, salvaci dalla poesia mediocre!  dedicò – in collaborazione con la nostra Accademia – il da poco concluso Premio di Poesia «Lamento per Pio Meo Di Cesare (1942-2010)», si è avuta la rivelazione clamorosa che segue (dal blog di Marco Palasciano, post Come finii col piede fratturato per una mucca morta sui binari):

Non resta intanto che [...] confessarvi come, ormai da anni, un 1° d'aprile non passi senza che io o la mia Accademia allestiamo Pesci di questa risma, o meglio banco. E, a proposito, per chi non se ne fosse ancora accorto: l'anagramma di «Pio Meo Di Cesare» è «poesia mediocre».

Non avete ancora capito? :D Insomma, non è mai esistito; né alcuno degli eventi a lui relati è mai avvenuto!, inclusi i tormenti religiosi dell'... ateissimo Legatore.

Nessun commento:

Posta un commento