14 ottobre 2010

Quattro eventi campani segnaliamo

Vi segnaliamo, anime gentili, i quattro eventi di séguito descritti, tutti concentrati spazialmente tra Capua, Caserta e Napoli, e temporalmente tra sabato 16 e martedì 19 ottobre 2010.

14 minuti

Sabato pomeriggio la forse massima scrittrice casertano-barese vivente, Marilena Lucente (Socia Ornamentale dell'Accademia Palasciania), tratterà con Francesco Paglino e Andrea Renzi della pièce Un sasso nella testa, libero adattamento del buon Paglino e di Fabio D'Addio (nostro Socio Ornamentale nonché massimo amico del XX secolo di Marco Palasciano) da Spider di Patrick McGrath.


16 ottobre
ore 19.00

Libreria Feltrinelli
Caserta, corso Trieste 154-156

Ingresso gratuito



Un sasso nella testa

Sabato sera i Teatri Uniti presentano la sopracitata pièce teatrale tratta da Spider di Patrick McGrath, nel libero adattamento dei sopracitati Fabio D'Addio e Francesco Paglino, con quest' ultimo in scena per la regia del sopracitato Andrea Renzi. Ci consigliano la prenotazione.


16 ottobre
ore 21.00

Teatro Civico 14
Caserta, vicolo Della Ratta 14

Prenotazioni e informazioni:
0823.441399 - 348.2209530



Il giorno dei morti

Domenica sera la sopracitata Marilena Lucente (fermi un attimo: ma Capua, quanto a massimi scrittori, non è forse territorio di Marco Palasciano? e l'ospite da presentare non è forse nostro Socio Ornamentale, sia pure in pectore? :-/ insomma dobbiamo tirarvi le orecchie ancora una volta, o distratti librai che ci escludete; poi non vi lamentate se un Antonio Moresco ce lo portiamo a Palazzo Fazio...) presenta Maurizio de Giovanni e il suo nuovo romanzo noir Il giorno dei morti, quarto della serie sul commissario Ricciardi; letture dell'attrice Rosaria de Cicco.


17 ottobre
ore 20.30

Palazzo Lanza
Capua, corso Gran Priorato di Malta 25

Ingresso gratuito



Anarchia semi[er]otica

Martedì sera il poeta Andy Violet (nostro colendissimo Socio Ornamentale, con cui  passato abbiam mille avventure) col suo Paraventi e magnesio, e la scrittrice Cristiana Danila Formetta (S.O. abbastanza colenda) col suo Fetish sex, nonché la fotografa Soukizy Redroom (abbastanza S.O.) con le sue cose, «propongono una riflessione sulla sessualità tra letteratura e fotografia».

19 ottobre
ore 19.00

Penguin Cafè
Napoli, via Santa Lucia 88

Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento