2 ottobre 2012

Il nuovo seminario: ecco le date

L’Accademia Palasciania ogni autunno organizza in Capua, principalmente a Palazzo Fazio e/o Palazzo Lanza, un corso-laboratorio a ingresso gratuito, su scienza, filosofia, umana armonia, arte, gioco ecc., articolato in diverse puntate.

Si tratta di lezioni-spettacolo tenute da Marco Palasciano, filosofo eclettico e artista multidisciplinare, ricche di argomenti educativi stimolanti e inusuali, con momenti di grande divertimento, laboratorio teatrale e di scrittura, musica dal vivo, quiz a premi ecc.

Per avere un’idea di quello che sarà il seminario del 2012 potete leggere il programma di quello che fu il seminario del 2011, De natura mundi, a questa pagina, contenente i link alle descrizioni delle singole puntate.


Il programma del seminario del 2012 è ancora in via di definizione (aggiornamento: vedi qui), ma tutte le date sono già fissate, e sono pronte le prime due puntate: un ricco compendio di De natura mundi riunente tutto il meglio delle lezioni del 2011.

Luoghi e tempi: Palazzo Lanza (corso Gran Priorato di Malta 25) e Palazzo Fazio (via Seminario 10), sempre alle 21.30; le puntate si terranno dall’8 ottobre al 22 dicembre, talvolta di lunedì, talvolta di domenica, e l’ultima di sabato:
I. Palazzo Fazio, lunedì 8 ottobre
II. Palazzo Lanza, domenica 14 ottobre
III. Palazzo Fazio, lunedì 22 ottobre
IV. Palazzo Fazio, lunedì 29 ottobre

V. Palazzo Lanza, domenica 4 novembre
VI. Palazzo Lanza, domenica 11 novembre
VII. Palazzo Fazio, lunedì 19 novembre
VIII. Palazzo Lanza, domenica 25 novembre

IX. Palazzo Fazio, lunedì 3 dicembre
X. Palazzo Lanza, domenica 9 dicembre
XI. Palazzo Fazio, lunedì 17 dicembre
XII. Palazzo Lanza, sabato 22 dicembre

Nessun commento:

Posta un commento