12 novembre 2012

Nel mezzo del cammin del seminario

Accademia Palasciania
in collaborazione con Libreria Guida Capua
presenta

Dialogo informale n.0 su «Euristicon»

con Marco Palasciano

È in corso a Capua, tra Palazzo Lanza e Palazzo Fazio, il nuovo ciclo di lezioni-spettacolo a ingresso gratuito dell’Accademia Palasciania, Euristicon. Un viaggio straordinario tra scienza, filosofia, arte e gioco con per guida Marco Palasciano, che intanto – per chi desiderasse dialogare con lui – si farà trovare giovedì 15 novembre dalle ore 19.00 alle 20.00 a Palazzo Lanza, nel salottino della libreria Guida Capua, dove potrete chiedergli lumi ad approfondimento delle sei lezioni-spettacolo già tenute, ad anticipazione della successiva, a inquadramento del programma complessivo ecc.

Palasciano tra i libroni.
Attenzione: per evitare che questo giovedì egli venga a vuoto in libreria, cortesemente vi chiediamo di inviare a Palasciano un messaggio per avvisarlo della vostra presenza, tramite e-mail, o di contattarlo in facebook. In assenza di “prenotazioni”, infatti, se ne resterà a casa ad almanaccare fra i suoi libroni. Ma basterà anche la presenza d’un solo interlocutore, se confermata, a fargli prender cappello e bastone e trascinarsi fino a Palazzo Lanza.

Quanto invece alla lezione-spettacolo n. 7, avvisiamo che si terrà lunedì 19 novembre alle ore 21.30 a Palazzo Fazio (via Seminario 10) e si intitolerà Il caleidoscopio di Maya. Ontologia, cosmologia, biologia.

Per il calendario completo di Euristicon, vedi qui.

Ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento