30 aprile 2013

O solitudo, sola beatitudo!

Comunicato stampa sull'incontro n. 9 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


La nona puntata del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania avrà come argomento ispiratore la ricerca dell'illuminazione sulla verità ultima, al di là di ogni velo di Maya o chiassoso teatrino di cartapesta, tramite il distacco dal quotidiano e dalla società di massa, simboleggiato dal ritiro degli asceti nel deserto. Tra chi svelle brame vili e chi svela il Brahma-Lila, tra la caverna di Platone e la Platonia di Barbour, barbe lunghe e lungomari gnostici, gnoseologia e ontologia, onta non ci sarà se ci si darà a qualche gioco creativo, infine, se il fine del creato è il gioco.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio alle ore 17.30, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook. Se il tempo non sarà troppo inclemente, l'evento si terrà in un luogo foresto: portarsi scarpe comode, un ombrello ed eventualmente un seggiolino pieghevole. Si tenga inoltre presente che alle ore 18.00 i cellulari saranno spenti e i ritardatari saranno lasciati allo sbaraglio.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.


In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento