24 maggio 2013

A testa in giù tra euristica e achitsìrue

Comunicato stampa sull'incontro n. 12 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.




Tra mondi alla rovescia e mostri alla sghimbescia, pensiero controintuitivo e dialettica evolutiva, traduzioni sballate e tradizioni svalutate, la puntata n. 12 del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania vi invita a rompere gli schemi come una vetrata e a buttarvi a testa in giù, ma col piede assicurato a un elastico da bungee jumping: la noesis, o forse la poiesis, o poi si vede, meglio se bendati. Il tutto a stemperarsi nei festeggiamenti per il XLV genetliaco del Presidente dell'Accademia.

L'appuntamento è per le ore 19.15 di domenica 26 maggio, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.


Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

1 commento:

  1. Come promesso, inauguro l'uso di questo blog con un piccolo post giusto x capire come funziona ! Spero che la nòesis ci assista quando ci metterai a testa in giù ;-)

    RispondiElimina