26 giugno 2013

Perle nel cielo di Indra, specchio a specchio

Comunicato stampa sull'incontro n. 17 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


«Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me», kantava Kant. Ebbene, di ammirazione e venerazione riempirà il vostro animo – scommettiamo – anche la puntata n. 17 del (sempre) Nuovo (e crescente) laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania. Puntata nella quale non si procederà tanto per àspera ad astra, quanto per astra ad àltera, nel senso di specchiarsi l'un nell'altro: «C'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima», hugolava Hugo. E qui si brinderà con una bottiglia di Klein.

L'appuntamento è per domenica 30 giugno, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate – come pure l'orario preciso, probabilmente le 18.00 – telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento