3 luglio 2013

Baci di Giuda e bachi del giudizio

Comunicato stampa sull'incontro n. 18 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.

Giovanni Bellini, Menzogna,
dalle Quattro allegorie, 1490 ca.

Della puntata n. 18 del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania uno degli argomenti portanti sarà la degenerazione degli affetti, o la disillusione su di essi, e le conseguenze di ciò in termini di sofferenza, rabbia, paranoia e olocausto. Vi è mai capitato di assistere alla metamorfosi di un presunto semiangelo in un monstriculum di insensibilità e di insincerità? avete mai assunto, perciò o anche per un vostro imprinting-lapsus, la piega percettiva di vedere mostri dappertutto, rischiando di distruggere una relazione sincera solo per qualche altrui tollerabile difetto ingigantito da una lente coppeliana? Ecco un'occasione per parlare di tali esperienze e di come andare oltre le apparenze, ombre o luci che siano; il tutto nel contesto di un più ampio discorso sulle dòxai che frenano l'alétheia, e altro teatro più o meno lunatico.

L'appuntamento è per sabato 6 luglio, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate – come pure l'orario preciso, probabilmente le 19.00 – telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento