26 febbraio 2014

Opere mondo, il mondo dentro un'opera

Comunicato stampa sulla puntata n. 3 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dopo l'incontro con la musa Talìa e le sue crasse risate, quindi con la musa Clio che in un colpo d'occhio abbraccia l'intera storia umana, giunge alla sua terza puntata «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania, che si svolgerà da febbraio a luglio 2014 lungo l’arco di ventuno puntate settimanali in vari luoghi di Capua e dintorni, in collaborazione con più enti.

Questo nuovo incontro sarà dedicato a Callìope, musa dell'epica, delle opere mondo e dei grandi poemi e romanzi in generale, in compagnia della quale ascenderemo dal cielo della luna al cielo di Mercurio.

L'appuntamento è per domenica 2 marzo alle ore 17.55 in sede da definire (telefonare al 3479575971 verso quella data), con replica il lunedì alle 20.55.

La domenica, in occasione del Carnevale di Capua, subito dopo la puntata (durante la quale si terrà un buffet, cui chiunque voglia può contribuire con dolci o salati) si farà una passeggiata per la città in festa.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola generalmente in un primo tempo di lezione-spettacolo, tenuta da Marco Palasciano, e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento