21 maggio 2014

Labirinti di pietra e di pensiero

Comunicato stampa sulla puntata n. 12 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dopo la trasferta ad Aversa, ritorna a Capua «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania, la cui dodicesima puntata sarà fra l'altro arricchita da un gioco ambientato in un labirinto. Motivo ispiratore sarà infatti la costellazione del Toro, connessa al ciclo mitico della stirpe cretese, dal ratto di Europa ad Arianna e al Minotauro, con contorno di Dedalo e Icaro.

L'appuntamento è per domenica 25 maggio alle ore 18.30 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica mercoledì 28 maggio in orario e sede da definire (info: 3479575971).

Le tre puntate rimanenti si terranno a cadenza quattordicinale, in diversi palazzi e giardini, articolandosi come sempre in una lezione-spettacolo più una serie di improvvisazioni teatrali o altri giochi, cui chiunque potrà partecipare. Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi in tal modo fino al 7 luglio, a completare un giro di quindici puntate, i cui resoconti potranno via via leggersi in palasciania.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento