3 novembre 2015

La vita in sette numeri da circo

Comunicato stampa su «Moby Dickinson», la puntata n. 6 del festival «Le 77 meraviglie dell'Ottocento palascianiano». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo. (Intanto, cliccando qui troverete l'evento in Facebook.)


Domenica 8 novembre alle ore 18.15, nella Biblioteca di Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25), si terrà «Moby Dickinson. Da quattro ossa fra quattro mura a giganti in un oceano di luce (1850-1856)», la puntata n. 6 del novissimo festival capuano di scienza, filosofia, gioco e poesia «Le 77 meraviglie dell'Ottocento palascianiano».

La lezione-spettacolo in programma tratterà, fra l'altro, di mostri marini; della prima Esposizione universale e dell'ira di Babbage per l'esclusione della sua supermacchina; dello strano carattere della poetessa piú amata del mondo; degli esordi circensi della ciarlatana che ispirerà i nazisti; della tremenda vendetta di un gobbo; di quell'amor ch'è palpito dell'universo intero; della vita nella natura e della natura della vita.

La partecipazione è completamente gratuita e inoltre riceverete in dono, fino a esaurimento scorte, il libro «Un souvenir di Capua». Il festival, a cura dell'Accademia Palasciania in collaborazione con Architempo e con Creso cultura e civiltà, continuerà fino a metà dicembre articolandosi complessivamente in 11 lezioni-spettacolo tenute a cadenza settimanale da Marco Palasciano, integrate da momenti di laboratorio ludico e teatrale.

Il tutto rientra nell'àmbito delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Ferdinando Palasciano, il medico eroe alle origini della Croce Rossa
.

Per gli annunci e resoconti delle puntate consultare il sito palasciania.blogspot.it. Per ulteriori informazioni telefonare al 3479575971 o contattare Marco Palasciano in Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento